GUARDA INSIEME AL DENTISTA COME STA LA TUA BOCCA
NUOVO DIGITAL CHECK-UP
Il Digital Check-Up i.denticoop è una visita del cavo orale, durante la quale viene effettuata la scansione in 3D della bocca tramite l'utilizzo dello scanner intraorale.Il paziente, grazie a questa moderna tecnologia, ha la possibilità di vedere in tempo reale sullo schermo l'immagine in 3D della propria bocca e comprendere meglio il proprio stato di salute orale e la diagnosi dell'odontoiatra.
LE FASI DEL DIGITAL CHECK-UP*
Il Digital Check-Up i.denticoop si divide in 4 fasi:01
ANAMNESI
Prima di procedere con la visita è importante per l’odontoiatra conoscere le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse e gli eventuali disturbi del paziente.02
VISITA E SCANSIONE IN 3D DEL CAVO ORALE
L'utilizzo in prima visita dei moderni scanner intraorali consente di acquisire in pochi minuti le immagini a 360 gradi del cavo orale e, in tempo reale, mostrarle al paziente ingrandite su uno schermo, evidenziando nel dettaglio le eventuali problematiche da gestire e aiutandolo a comprendere meglio le proposte di trattamento o le fasi del piano di cura.03
INDAGINE RADIOGRAFICA DIGITALE
Durante la visita, se possibile, prescritta e ritenuta necessaria dall’odontoiatra, viene effettuata l’indagine radiografica più indicata.04
DIAGNOSI
Al termine della visita, il paziente riceve una diagnosi dello stato di salute della bocca, con eventuale relativo piano di cura per affrontare le necessità o patologie riscontrate.
* La visita dura circa 1 ora e prevede 4 fasi: 1 anamnesi; 2 visita e scansione in 3D del cavo orale; 3 indagine radiografica digitale (se evidenziata la necessità dall’odontoiatra e prescritta nel corso della visita); 4 diagnosi e piano di cura. La durata della visita può variare in funzione delle esigenze cliniche del paziente.
La possibilità di effettuare il check-up con l'utilizzo dello scanner intraorale viene confermata in fase di prenotazione, in base alla disponibilità del dispositivo nella fascia oraria preferita dal paziente.
Tutte le informazioni sui Direttori Sanitari sono consultabili su www.identicoop.it e presso ciascun Centro i.denticoop.
LE CONVENZIONI
Abbiamo stretto accordi con numerosi fondi e assicurazioni sanitarie per consentire ai pazienti di accedere alle cure a condizioni agevolate.-
Inoltre grazie agli accordi con istituti di credito convenzionati i nostri pazienti hanno la possibilità di richiedere finanziamenti
delle cure dentali fino a 5 anni*** oppure dilazioni di pagamento.
***i.denticoop si avvale di banche e intermediari finanziari per l’erogazione dei finanziamenti. L’accesso al servizio è sottoposto ad approvazione dell’istituto creditizio. Per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i Centri i.denticoop.
DILAZIONI DI PAGAMENTO E POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO
Per rendere più accessibili le cure, nei centri i.denticoop è possibile richiedere pagamenti dilazionati o finanziamenti fino a 5 anni con istituti di credito convenzionati*.Richiedi informazioni sulle diverse modalità di pagamento nei centri i.denticoop.
*i.denticoop si avvale di banche e intermediari finanziari per l’erogazione dei finanziamenti e l’accesso al servizio è sottoposto ad approvazione dell’istituto creditizio. Per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai documenti informativi disponibili presso i centri i.denticoop.