- Home
- Blog
- 5 consigli per la prevenzione orale
11 Gennaio 2019
5 consigli per la prevenzione orale
Un sorriso luminoso ed una bocca sana e forte? Questi sono i risultati di una corretta prevenzione orale.
Bastano semplici gesti per limitare l’insorgere di tartaro e carie.
Da dove partire?
- LAVARE I DENTI: un gesto quotidiano che deve accompagnare i pasti principali della giornata. Fondamentale la scelta di uno spazzolino adatto alle proprie esigenze ed il suo corretto utilizzo per un’accurata pulizia. Se hai dubbi chiedi consiglio al tuo dentista.
- USARE IL FILO INTERDENTALE: il tuo alleato contro i batteri. Utilizza il filo interdentale almeno una volta al giorno per limitare la formazione di tartaro e carie.
- USARE IL COLLUTORIO: un valido aiuto per disinfettare le gengive e rimuovere la placca batterica. Si consiglia l’utilizzo due volte al giorno, subito dopo aver lavato i denti. Il consulto con il proprio dentista può aiutare nella scelta del collutorio più adatto alle proprie esigenze.
- SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE: i cibi ricchi di vitamine C e D e sali minerali sono fondamentali per mantenere una bocca sana,. Queste vitamine favoriscono a salvaguardare non solo i denti ma anche le gengive
- VISTE PERIODICHE DAL DENTISTA: per mantenere la situazione sotto controllo è consigliabile effettuare almeno due volte all’anno una visita dal proprio dentista di fiducia che spiegherà come mantenere i denti puliti attraverso una corretta prevenzione orale rimuovendo la placca batterica ogni giorno a casa.
Nel caso non sia sufficiente, si prenderà appuntamento per una seduta di igiene professionale.
RICORDATI ! Una corretta prevenzione orale è il primo passo per una bocca sana, piccoli gesti quotidiani che aiutano a prevenire situazioni fastidiose.
Chiamaci per un controllo! Senza impegno i nostri professionisti valuteranno la situazione della tua bocca grazie ad un controllo approfondito.
Cerca nel sito www.identicoop.it lo studio più vicino a te da contattare.
Ti aspettiamo!
Tag
La nostra pagina facebook
Articoli correlati
17 Aprile 2019
Igiene orale: tutto ciò che devi sapere
Che tu abbia in bocca una protesi fissa oppure si tratti di dentiera, l’igiene va eseguita con molta cura per evitare spiacevoli imprevisti in bocca.
Continua a leggere22 Marzo 2019
Qual è la corretta procedura per l’igiene delle protesi?
Che tu abbia in bocca una protesi fissa oppure si tratti di dentiera, l’igiene va eseguita con molta cura per evitare spiacevoli imprevisti in bocca.
Continua a leggere16 Novembre 2018
Natale, dolci e torroni. Come potranno sopravvivere i nostri denti?
Sta arrivando il periodo più dolce dell’anno. Pandori, panettoni, torroni… quante prelibatezze. La tentazione è forte, come è possibile rinunciarvi? Ecco i nostri consigli per un compromesso tra la nostra salute orale e le squisitezze natalizie.
Continua a leggere